Abbiamo scoperto un mondo
Tuscan Rally 2020 | Simone Goldoni | Suzuki Swift


La nostra prima esperienza sulla terra si è rivelata sorprendente, abbiamo dovuto imparare tanto e questo nel primo giro di prove non ci ha permesso di avere il passo per vincere, ma alla fine, prese le misure sono riuscito a mettere in pratica i consigli e l’esperienza cresciuta man mano che i km aumentavano permettendoci tempi decisamente interessanti.

Sarà tutto buono per la prossima occasione!

Alla fine dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Hybrid su asfalto eravamo venuti qui nel tentativo di fare un duplice regalo, la conquista del titolo di R1 per noi e per Suzuki; sarebbe servito il gioco di squadra degli altri piloti Suzuki per ottenere i punti necessari a stare davanti a Porta alla fine arrivato quarto qui in Toscana, non è quindi bastato per noi il secondo posto per vincere la Classe R1, pazienza. Nemmeno il capolavoro fatto in assistenza dai meccanici della Gliese, ai quali va un grazie davvero speciale, per aver sostituito il cambio senza farci pagare nemmeno un secondo al C.O. ha potuto fare la differenza in questa occasione.

Siamo convinti di aver fatto bene tutti i compiti assegnati, la Hybrid è cresciuta bene ed esserci giocati il titolo all’ultima gara pur avendo preso il punteggio dimezzato per tutto il campionato, dimostrando la validità di tutto il pacchetto macchina, Team ed equipaggio. Non abbiamo sicuramente nulla da recriminare avendo portato a casa sempre il massimo possibile con quello che avevamo a disposizione.

Adesso è già ora di pensare al prossimo anno, che affronteremo con più convinzione e ancora maggiore esperienza per poter essere sempre in attacco e provare a conquistare il titolo con una macchina che sarà sicuramente più competitiva dopo tutto il lavoro svolto in questa stagione.

Ringrazio la Gliese Engineering, Emmetre Racing, Suzuki Italia, Toyo Tires, Motul Italia, Scuderia Efferre, Nova Argentia, Officina Peretto, Ristorante Mont Nery, Gabbia 51, Cassetto S.R.L. per il loro fondamentale supporto durante questa stagione.