Pronti a difendere la leadership all’Alba…
Simone Goldoni- Rally di Alba 2021

Con all’attivo tre vittorie nel trofeo ci accingiamo ad affrontare la quarta gara di campionato, siamo molto contenti ma come sempre affrontiamo gara per gara il nostro percorso.

Ad Alba avremo il numero 136 sulla nostra fidata Swift Sport Hybrid come sempre seguita dal Team Gliese Engineering pronti a dare battaglia ai nostri forti avversari per difendere la leadership di campionato.

Sarà la mia terza partecipazione al Rally di Alba, gara dove nel 2019 abbiamo vinto la classe sempre nel Trofeo Suzuki.

La tipologia di strade mi piace molto, tratti veloci, intervallati da tanti cambi di ritmo dove è facile commettere errori rendono le prove ancora più tecniche.
Sarà quindi assoluta priorità cercare di partire da subito con un buon ritmo gara anche perché nella nostra classe non mancheranno i veloci avversarsi che sicuramente partiranno all’attacco dai primi km di prova.

Appuntamento quindi a venerdì dove Eric ed io cercheremo di fare un buon lavoro con la scrittura delle note durante la giornata di ricognizioni; sabato 12 con lo shakedown per prendere confidenza con le strade Piemontesi e la partenza alle ore 19:00 da Cherasco. Domenica 13 la tanto attesa partenza della gara che si articolerà su tre prove speciali:
Somano Bonvicino da 14,50 km, Igliano Paroldo da 14,30 km e Niella Bossolasco da 6,20 km.
Il tutto da ripetersi per tre volte.

Ringrazio la Gliese Engineering, Concessionaria Suzuki Autojunior Biella, Scuderia Efferre,  Nova Argentia, Officina Peretto, Ristorante Mont Nery, Gabbia 51, NutriWorld e Cassetto Srl per il loro fondamentale supporto durante questa stagione.

Invitiamo gli spettatori a rimanere all’interno delle zone di sicurezza e a seguire le indicazioni dei commissari durante lo svolgimento del Rally.

Calendario gare Campionato Italiano Rally 2021