36° Rally Internazionale del Casentino

IRCup 2016

Questo rally è stato indubbiamente la gara più faticosa che abbia mai fatto.

Dopo l’amaro ritiro del Taro questo 2° posto era proprio quello che ci voleva, in Classe N2 è stata una lotta

continua con il veloce Guglielmini che poi ha avuto la meglio. Abbiamo iniziato la giornata di sabato ai vertici della Classe N2 con scratch nell’assoluta molto soddisfacenti; durante la disputa della P.S. 5 e 6 abbiamo patito qualche problema d’assetto risolto poi in parco assistenza. Trovato il giusto set up abbiamo vinto la P.S 7 e 8, e ci siamo presentati sulla Talla da 36 km in notturna cercando di non commettere errori, con l’ottica di dare la zampata finale nel secondo settore ma, tra il passo alto e le impegnative condizioni stradali, a 12 km dal fine prova abbiamo urtato con il posteriore e piegando vistosamente il ponte della nostra Peugeot 106. Da lì avanti il nostro compito è stato portare la vettura sulla pedana d’arrivo! Quasi non mi sembra ancora vero di aver portato a termine una gara così impegnativa e considerata tra le più impegnative in tutt’Italia.

Il risultato di questo rally è il frutto di un ottimo lavoro di squadra; l’ottima preparazione della macchina seguita dalla Gliese che ci ha perfettamente assecondati per tutta la gara; l’attenta preparazione pre rally con il mio copilota Alessandro Mattioda e la supervisione di Sandro Sottile. Un grazie particolare va anche a mio papà e agli amici che mi supportano anche nelle trasferte più lunghe tenendomi aggiornato sull’andamento del rally, tutti i partners e la Winners Rally Team che sostengono la mia partecipazione all’impegnativo e fantastico campionato IRCup. Ora approfittiamo della pausa estiva per concentrarci sul Rally delle Valli Cuneesi di inizio settembre, ultimo appuntamento di campionato”.